mercoledì 15 febbraio 2017

Incontro con il Radolfo Signorini

Salve!
La nostra classe parteciperà ad un progetto di rappresentazione della Camera degli Sposi di Mantova e per questo, la mia classe e alcune classi del Liceo Isabella d'Este, abbiamo incontrato, il 15 febbraio, il massimo esperto e studio della Camera Picta, il Professore Signorini.
Questo studiosa ha passato 30 anni a studiare questa camera e ancora adesso continua nelle sue ricerche per riuscire a completare e risolvere il mistero del significato di questa famosissima Camera dipinta da Andrea Mantegna nel 1400.
Grazie a Signorini abbiamo potuto acquisire nuove informazioni sulla camera per una futura buona rappresentazione della Corte dei Gonzaga.
Ci ha spiegato le varie pareti della stanza in modo molto approfondito tramite foto di documenti o proprio della stanza.
Ha inoltre spiegato ogni personaggio rappresentato minuziosamente.
Ecco qualche foto dell'incontro!

Radolfo Signorini

Durante la spiegazione delle diapositive

martedì 14 febbraio 2017

Incontro con Iena70

Salve,
oggi voglio informarvi di un incontro un pò particolare; per le classi quarte e quinte la scuola ha organizzato una riunione con un importante pubblicitario e utente di Instagram.
Ha studiato e sfruttato l'incredibile esperienza ha sua disposizione per diventare molto famoso su Instagram, infatti lui ci ha spiegato e illustrato la sua esperienza per far si che potesse essere d'aiuto anche per noi, hashtag e metodi per essere più visibile. Oltretutto ha spiegato come funziona questo social network nel selezionare e scegliere le foto. Ma prima di tutto ha voluto evidenziare l'importanza di l'importanza della protezione e la pericolosità dell' hackeraggio.
Ecco qui la sua pagina. Iena70
Presentazione foto vincitrice

Spiegazione hashtag

giovedì 9 febbraio 2017

Cover CD Musicale

Salve,
Dopo aver effettuato il montaggio del video, abbiamo incominciato a creare la grafica per un eventuale CD con la canzone in questione come soggetto.
Per la mia copertina mi sono ispirato al tema dei tatuaggi affrontato nella canzone, così ho cercato un'immagine tatuaggio e trasformarla in tracciato con Illustrator. Poi una semplice ricerca del font più adatto al tema e all'immagine infine il gioco è fatto.
Dopo è un semplice continuo alternarsi tra Photoshop e Illustrator per la correzione delle immagini inserite. Spero che la mia proposta vi piaccia.

Libricino dentro alla copertina: 1-4
Libricino dentro alla copertina: 2-3
Grafica sul retro della custodia
Grafica visibile togliendo il disco

Grafica del CD fisico