giovedì 17 novembre 2016

Tessera Del Richiamo

Salve!
La tessera è stata creata per tenere monitorato il nostro comportamento e permette di responsabilizzarci. Ogni richiamo ricevuto, a causa del nostro comportamento, segneremo sulla nostra tessera "1 riki" arrivato all'ultima casella riceveremo una nota personale.
Per realizzare la mia tessera ho utilizzato Adobe Illustrator.
Partendo dallo sfondo completamente nero, ho realizzato un logo con: due "lame di falce", completamente bianche che si incrociano, divise poi da una mezzaluna oro.
Questo logo dovrebbe ricordare la sagoma della testa di satana; infine per la scritta ho scelto un font elegante. Il retro ricalca lo stesso stile del fronte.
spero vi piaccia.

Fronte
Retro

giovedì 10 novembre 2016

Pieghevole emozionale

Questa settimana abbiamo progettato un pieghevole emozionale inerente alle attività che si possono fare in montagna. Il mio tema è stata la promozione di Bolzano e dei suoi appartamenti.
Come prima cosa dovevamo trovare immagini che si rifacevano alle attività ricreative invernali e che potessero trasmettere delle emozioni.
Il professore, in seguito, ci ha mostrato come viene a formarsi un pieghevole a 16 facciate piegando un foglio A4 e poi ci ha detto ciò che andava messo nelle varie facciate ottenute.
Non tutte le facciate rimanevano intere, ma a loro volta venivano divise, non dalla piegatura, ma da immagini o texture che andavamo ad inserire nel progetto. Il nostro progetto però, è stato ispirato molto da un pieghevole mostratoci dal professore, infatti abbiamo seguito quell'impaginazione.
Il pieghevole è stato creato e impaginato con InDesign.

Retro
Fronte

giovedì 3 novembre 2016

Cortometraggio Giusy e Diego

 Salve a tutti!
In questo post, descriverò l'esperienza di girare il primo nostro cortometraggio.
La classe è stata divisa in due gruppi girando le scene in 3 giorni distinti, nel primo abbiamo lavorato tutti insieme mentre gli altri due divisi.
Nel gruppo ogni persona aveva un suo compito: fonico, attore, cameraman, assistente regista e direttore di produzione; anche il professore partecipava attivamente facendo il regista.
In post produzione abbiamo montato il video in Premiere Pro, cercando poi le colonne sonore su internet; la mia è stata scaricata gratuitamente su Bensound.

In fase di montaggio
Tutte le clip registrate, le ho montate come meglio ho potuto. Cercando di dare, inizialmente, un senso di serenerità e spensieratezza con inquadrature più lunghe; per poi accelerare e creare dinamismo nel dramma finale.
Ecco a voi il link del video, spero vi piaccia. Giusy e Diego