lunedì 29 febbraio 2016

Esercizio Pieghevole

Salve!
Questo post riguarda un argomento fatto con la prof. Lanzafame.
Ci è stato assegnato il compito di fare un pieghevole riguardante un prodotto tecnologico a nostra scelta. Io ho optato per la videocamera GoPro Session. diviso il voglio come degli scacchi per richiamare la forma ristretta e cubica della videocamera; poi ho cercato di richiamare il logo del brand con dei quadrati di varianti azzurro/blu infatti la parti a scacchi sono divise da strisce dei colori già citati. Infine ho fatto la facciata piu sintetica, mostrando la GoPro esteriormente mentre all'interno ho illustrato le sue caratteristiche e novità.
"fronte"

"retro"



lunedì 22 febbraio 2016

Testo Su Tracciato

Salve!
Questa volta vi descriverò un esercizio molto particolare. Consiste nel "ricalcare" una fotografia (per esempio il viso di una persona) con le lettere.
Prima si usa lo strumento penna per ricalcare un'immagine, che nel mio caso è il mio viso. Poi si usano vari strumenti di testo, "testo su tracciato" e "testo in area" principalmente. Il primo serve per scrivere proprio sulla linea del tracciato; il secondo serve per scrivere dentro il tracciato, infatti è necessario avere un tracciato chiuso per questo tipo di testo.
Utilizzando anche diverse grandezze del carattere, ho creato il mio viso ed è venuto veramente bene a parer mio.
Spero vi piaccia!

lunedì 1 febbraio 2016

Il Banner del blog

Salve!

La scorsa settimana, ci ha assegnato la creazione del Banner del blog personale e quello della classe.
Con photoshop abbiamo costruito i banner, i quali dovevano contenere il titolo del blog mentre il resto poteva essere inserito a piacere.
Per il banner personale ho optato per un carattere che ricordasse l'insegna dei pub degli anni '80 e '90, a causa del gioco di parole del titolo del blog. Per una coincidenza la forma del mio monogramma sembra un disco in vinile cosi ho scelto di fare tutto in bianco e nero. In fine ho inserito tre linee verticali bianche per non rendere visibilmente pesante l'immagine.

Banner Personale
Dopodiché abbiamo lavorato sul banner del blog della classe con lo stesso principio del primo.
Qui ho voluto creare una immagine statica ma comunque accattivate, infatti ho tracciato la sagoma di un teschio di profilo su illustrator poi ho inserito questa fantasia a quadri usando il più possibile i colori della scritta del titolo "colors". tra il teschio e la fantasia ho fatto delle parti grigie per rendere meno netto il cambio evidente del banner. Come carattere ho cercato qualcosa che potesse essere schematico ma anche fantasioso allo stesso tempo.
Questo è il miglior modo che ho trovato per rappresentare la parte creativa di ogni componente della mia classe.

Banner di Classe